SA GRASCIA

Regia: Bonifacio Angius
Sceneggiatura: Bonifacio Angius, Stefano Deffenu, Gianni Tetti, Marina Satta
Cast: Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu, Pietro Pittalis, Mark Romaguer, Domenico Montixi
Fotografia: Bonifacio Angius
Montaggio: Gavino Tilocca
Musica: Carlo Doneddu
Anno: 2010
Produzione: Italia
Produttori: Bonifacio Angius col sostegno di U.C.I
Lingua: Italiano, Sardo con sottotitoli in Italiano
Durata: 71’

 

In una Sardegna antica, perduta, di ninna nanne e filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un’estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha fatto la grazia, “Sa Grascia”, appunto. Lungo il viaggio, personaggi dolci e bizzarri sono intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un’armonia malinconica e surreale.

Bonifacio Angius è nato a Sassari nel 1982. Regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore per il cinema, ha frequentato corsi specialistici cinematografici in Italia e all’estero tra cui la “New York Film Academy”. I suoi cortometraggi sono stati presentati e hanno vinto premi in numerosi festival куплю кондиционер в могилевской области internazionali Attualmente è presidente dell’associazione culturale U.C.I. (Unione Cineasti Indipendenti).