CHI SIAMO

VIDEOINFLUSSI nasce nel 2004  con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’arte, della cultura cinematografica e dei nuovi linguaggi multimediali attraverso produzione di film e documentari, festival e incontri con oggetto tutto ciò che è manifestazione del mondo cinematografico indipendente ed ‘artigiano’. Videoinflussi cura la produzione di numerose opere audiovisive dallo sviluppo alla distribuzione: documentari, videoclip, cortometraggi, serie televisive, attraverso progetti di coproduzione nazionale e internazionale. I lavori prodotti hanno avuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Videoinflussi dedica gran parte della sua attività a progetti di natura sociale attraverso corsi di formazione e realizzazione di produzioni cinematografiche legate alle tematiche di sensibilizzazione sociale e ambientale. www.videoinflussi.org

Dal 2005 Videoinflussi cura e produce il VolcanoFilmFest – festa del cinema artigiano – con la Direzione Artistica di Peppe Cammarata. Il Volcano promuove un cinema in cui predominano le idee, l’aspetto autoriale e le trovate produttive, rispetto alle dinamiche industriali e ai grossi budget. Il Festival è composto da una rassegna di opere prime e seconde e documentari, un concorso di cortometraggi, una retrospettiva, un workshop pratico formativo, una performing area di live audio/video.www.volcanofilmfestival.net

in collaborazione con ZEIT

ZEIT è un’associazione culturale nata con l’obiettivo di promuovere il linguaggio contemporaneo nell’ambito delle arti visive, della performance, della coreografia e del cinema. L’associazione si occupa sia di organizzazione di eventi culturali che di produzione di progetti, supportando artisti, registi, danzatori e performers nello sviluppo delle loro opere. ZEIT organizza anche festival legati a linguaggi contemporanei ed a progetti site specific.
Nel 2011 ZEIT, in collaborazione con il gruppo performativo Santasangre e con il sostegno logistico di Underground, organizza a Roma il festival internazionale di Arti Performative ISTANTANEE – visioni di danza e performance, con sorprendente entusiasmo di critica e pubblico. La prossima edizione del festival si terrà nel 2013.
La direzione artistica è curata da Maria Paola Zedda, performer, coreografa e regista, particolarmente interessata all’intersezione tra arte contemporanea, performance e cinema.

TEAM ACROSS THE VISION FILM FESTIVAL

Direzione artistica: Maria Paola Zedda
direzioneartistica@acrossthevisionfilmfestival.org
mariapaola.zedda@gmail.com

Collaborazione alla direzione artistica: Alessandra Di Pietro, Stefano Galanti

Programmazione: Peppe Cammarata, Alessandra Di Pietro, Stefano Galanti, Maria Paola Zedda

Consulenza alla selezione dei film: Claudia Marelli

Direzione operativa e movimento copie: Alessandra Di Pietro
direzioneoperativa@acrossthevisionfilmfestival.org

Organizzazione: Serena Gramizzi, Ilaria Braghese, Maria Paola Zedda
organizzazione@acrossthevisionfilmfestival.org

Direzione tecnica: Stefano Galanti

Comunicazione: Ilaria Braghese, Maria Grazia Lintas
info@acrossthevisionfilmfestival.org

Promozione: Stefania Zaganelli
promozione@acrossthevisionfilmfestival.org

Catalogo: Maria Paola Zedda, Stefano Galanti

Grafica: Giovanni Binel
giovanni@rmnet.it

Ufficio stampa: Maya Reggi, Raffaella Spizzichino
info@reggiespizzichino.com

Web design: Cherryfog
info@cherryfog.net